8

F.A.Q.

Hai dubbi? Tranquillo è normale! Prova a dare un'occhiata qui sotto!

Cosa sono gli NFC?

Cosa sono gli NFC?

Una business card  è un tipo di biglietto da visita che include una piccola antenna (Near Field Communication) incorporata. Questo consente ai destinatari di toccare il loro smartphone o tablet sulla business card  per accedere a informazioni aggiuntive sul proprietario della carta o sulla sua attività commerciale.

Le business cards NFC consentono ai destinatari di accedere rapidamente e facilmente alle informazioni aggiuntive sul proprietario della carta o sulla sua attività commerciale, senza dover digitare manualmente informazioni o visitare un sito web. Ciò rende la business card più conveniente e professionale rispetto alle business cards tradizionali.

Puoi personalizzare la grafica, il design e le informazioni contenute sulla tua HexCard. È possibile includere il logo della tua attività commerciale, i tuoi contatti, i tuoi profili sui social media e qualsiasi altra informazione rilevante.

Quando un destinatario tocca il proprio smartphone o tablet sulla Hexcard viene avviata una comunicazione  che trasmette le informazioni contenute nella carta (ad esempio, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, sito web, ecc.) al dispositivo del destinatario.

Per utilizzare Hexcard, il dispositivo del destinatario deve essere compatibile. La maggior parte degli smartphone e dei tablet moderni supportano questa tecnologia , ma è sempre consigliabile verificare la compatibilità del dispositivo prima di ordinare Hexcard.

Come Lavoriamo?

Consegna gratuita

Soddisfatto o rimborsato

Supporto 24/24

100% Sicuro

8

Colleghiamo con passione i vostri business.

METODI DI PAGAMENTO

5T

Titolo: NFC: Curiosità, Dubbi e Domande Risolti

Introduzione: La tecnologia Near Field Communication (NFC) è diventata sempre più diffusa negli ultimi anni, rivoluzionando il modo in cui interagiamo con i dispositivi e semplificando la nostra vita quotidiana. In questo articolo, esploreremo alcune curiosità, risolveremo dubbi comuni e risponderemo alle domande più frequenti sugli NFC.

  1. Cos’è NFC? L’NFC è uno standard di comunicazione wireless che consente lo scambio di dati tra dispositivi compatibili che si trovano a breve distanza l’uno dall’altro, generalmente entro i pochi centimetri. Questa tecnologia si basa sulla trasmissione di onde radio a frequenza molto bassa, che permette di inviare e ricevere informazioni tra due dispositivi NFC.
  2. Come funziona l’NFC? L’NFC utilizza il principio dell’induzione elettromagnetica per trasferire dati tra i dispositivi. Un dispositivo NFC contiene una bobina che emette un campo magnetico, mentre un altro dispositivo NFC rileva questo campo e converte l’energia magnetica in dati utilizzabili. È possibile eseguire diverse operazioni con l’NFC, come effettuare pagamenti, condividere file, connettersi a dispositivi audio e molto altro ancora.
Language